La filosofia di Lavezzari

Esperienza, passione, dedizione al lavoro e cura del dettaglio per un’edilizia responsabile, che guarda al futuro. In sintesi è questa la filosofia aziendale che guida l’attività di Lavezzari.

Promuoviamo una cultura ed una filosofia attenta al tema della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili; proponiamo così un prodotto finale che consenta l’abbattimento dei costi di consumi energetici e che, grazie all’utilizzo di materiali eco-compatibili, ci permetta di creare ambienti (siano essi abitazione, lavoro, vacanza …) ideali per il comfort e la “salute” della persona, che ne favoriscano quindi una miglior qualità della vita.

Uno dei punti di forza di Lavezzari è rappresentato dalla presenza costante in cantiere durante tutte le fasi di realizzazione, di uno dei soci, la cui esperienza e competenza diventa garanzia di una corretta e puntuale esecuzione del lavoro e di una risposta tempestiva a tutte le richieste fatte dal cliente in corso d’opera.

L’amministratore Oscar Lavezzari ha effettuato un percorso biennale di alta formazione, dedicato alle tematiche di sostenibilità ambientale e del risparmio energetico nel settore edile, diventando così esperto in edilizia sostenibile, così come certificato da Odatech.

La nostra idea di edilizia

Abitare è una parola fondamentale del pensiero umano e l’ Abitazione ne è la naturale conseguenza. Sebbene la natura stessa abbia fornito da sempre i luoghi ed i materiali ideali per l’abitare, nell’era moderna il progresso tecnologico ha talvolta offuscato l’ importanza della simbiosi tra natura ed abitazione e la “sindrome dell’edificio “malato”, causata da materiali privi di traspirablità, igroscopicità, e da composti organici volatili che vengono rilasciati nell’aria indoor, ne è oggi una concreta testimonianza. Negli ultimi anni la comunità sta riscoprendo l’importanza di ritrovare il giusto equilibrio fra l’uomo e l’ambiente, partendo proprio da una più corretta idea di “casa”, che garantisca comfort e benessere abitativo all’uomo e che nello stesso tempo garantisca la salvaguardia dell’Ambiente in cui tutti noi viviamo.

Questo altro non è che Eco edilizia e cioè il rapporto intrinseco tra l’edificio e l’uomo, prestando attenzione ai materiali da costruzione, al comfort abitativo e alla qualità dell’aria indoor… e questo altro non è che l’idea di edilizia che Lavezzari propone e promuove.